Termiti

La disinfestazione delle termiti è un trattamento che richiede una profonda conoscenza dell’insetto : la biologia, le dinamiche, il comportamento. 
 Come è risaputo, le termiti sono altamente distruttive. Sono in grado di distruggere intere porzioni di legno senza che tu te ne accorga. Si cibano infatti di cellulosa dall’interno, senza intaccare l’esterno della struttura lignea. Cominciano ad eroderla da dentro, particella per particella.
 
Essenziale intervenire il prima possibile al fine di bloccare l’infestazione ed eliminare il problema.

Le termiti
In Italia sono frequenti due tipi di Termite: la Reticulitermes lucifugus e la Kalotermes flavicollis.

La prima, Reticulitermes lucifugus, nidifica nel terreno anche a decine se non centinaia di metri di distanza dalla casa, forma colonie moto numerose ed estremamente longeve. Affinché le termiti si insedino devono disporre di un buon tasso di umidità. Questa condizione è però necessaria solo all’inizio, perché successivamente l’attacco si estende anche alle strutture con altri gradi di umidità.

La specie Kalotermes flavicollis al contrario, nidifica nel legno del quale si ciba. E’ facilmente riconoscibile dagli escrementi dalla forma cilindrica che vengono espulsi attraverso piccoli fori sulla superficie del legno. Questo tipo di Termite, forma colonie con un numero di individui relativamente basso.

La soluzione: TermSystem

E’ il Sistema ecologico per il controllo definitivo delle Termiti.
Nel caso d’infestazione da  Reticulitermes lucifugus,  i nostri esperti provvederanno a localizzazione dei canali di passaggio delle termiti, dove verranno installati dei punti esca in scatole chiuse senza rischi di dispersione alcuna, estremamente sicuri per l’uomo e per gli animali domestici. Questo sistema è  riconosciuto come tra i più efficaci in senso assoluto nel controllo delle termiti, è molto appetibile e  sfrutta le abitudini istintive di questo insetto; le operaie, porteranno il prodotto all’interno del nido per essere consumato da tutti gli individui presenti in colonia.
Dopo L’installazione dell’impianto, si faranno passare 40 giorni circa. Al termine di questo periodo, i nostri tecnici provvederanno ad ispezionare tutti e le stazioni ed a sostituire l’esca.
 
Quando possiamo considerare finito il trattamento?
Generalmente il consumo cresce gradualmente e dopo un periodo di alto consumo, si verificherà una diminuzione improvvisa a causa dall’ indebolimento della colonia, fino al punto che in tutte le stazioni l’esca resterà intatta
 
Nel caso d’infestazione da Kalotermes flavicollis, la procedura è completamente diversa.
Possiamo Eliminare un’infestazione con i sistemi di trattamento adottati per i Tarli del legno.

Chatta
💬 Hai bisogno?
Ciao! In cosa possiamo esserti utili? Scrivici per ogni necessità!